Power BI raggruppa i dati in tabella L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

kingpm87
Ringraziato: 2 volte

Power BI raggruppa i dati in tabella

Messaggio da kingpm87 »

Ciao a tutti,
perdonate la domanda sciocca, ma non so minimamente usare BI.

a lavoro tramite power query su Excel o elaborato una query di oltre 1M di righe che devo necessariamente esportare come CSV.

Tramite power BI sono riuscito a caricare questa query su power BI ed ora vorrei estrarla da qui in CSV. Leggevo su alcuni forum che con DAX era possibile estrarre in CSV la query caricata, ma come posso fare?

Grazie

Andrea90
Luogo: Bologna
Ringraziato: 702 volte
Contatta:

Messaggio da Andrea90 »

@kingpm87

Puoi usare Dax Studio come tool il quale consente l’esportazione dei dati in csv.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
kingpm87

Messaggio da kingpm87 »

Ciao @Andrea90 , grazie per la risposta.

Purtroppo non posso usare Dax studio perchè a lavoro non posso installare nulla, ci sta una soluzione nativa in BI?

Avevo dato il titolo Power BI raggruppa i dati in tabella perchè avevo notato che se caricavo i dati della tabella nel report come tabella, BI i nella tabella che faceva mi eliminava i valori duplicati ( li è facile esportare il CSV), mentre io ho bisogno di tutte le righe della tabella ( anche se duplicate)

Andrea90
Contatta:

Messaggio da Andrea90 »

@kingpm87

Nativamente non c’è. Puoi al massimo esportare i dati visualizzati in un report, ma comunque non sarebbe il dataset completo perché giustamente che senso avrebbe visualizzare l’intero dataset in un report.

Non so se pubblicando il report sulla tua workspace poi tu possa riuscire a scaricarlo in formato csv.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
kingpm87

Messaggio da kingpm87 »

ok grazie direi che possiamo chiudere il post!

Andrea90
Contatta:

Messaggio da Andrea90 »

@kingpm87

Il post lo chiudi tu mettendo lo stato “risolto” come puoi leggere dalla mia firma.

Andrea

Rispondi