problema confronto tra 2 colonne
Moderatore: Utilizzo_prof_Excel
-
-
- Luogo: Bologna
- Ringraziato: 707 volte
- Contatta:
Ma non devi allegare l'intero file !!!!
Basta allegare una tabella che contenga UN PAIO di righe che se caricate dentro la query riportano il messaggio di errore.
Andrea
-
Autore del topic - Messaggi: 45 | Topic creati
ho provato a caricare in versione ridotta dove si vede la logica che funziona correttamente e quella che non mi funziona e nella colonna compare la scritta Error
grazie per la tua disponibilità
grazie per la tua disponibilità
- Allegati
-
- prova errori LVM.xlsx
- (30.93 KiB) Scaricato 19 volte
-
- Contatta:
@Croket
Hai delle intestazioni che sono troppo lunghe e ti porteranno a generare errori nei calcoli (oltre che a dover allungare di molto i codici utilizzati per le formule solo perché ogni volta devi richiamare intestazioni da 30 caratteri l'una). Conviene trovare una codifica più breve da utilizzare e nel caso una legenda per quando creerai i vari report.
Comunque l'errore è dato dal fatto che nelle formule fai riferimento a questo campo 'DIAGNOSTICA_LVM_RST+FASI+PLC+RF' che non esiste perché tu lo hai scritto con le minuscole. Tra l'altro dentro la stessa formula ogni tanto lo hai scritto con le minuscole (diagnostica_....) e altre volte con le maiuscole (DIAGNOSTICA_...) quindi non puoi nemmeno cambiare l'intestazione della colonna perché comunque ti riporterebbe un errore.
Devi prima cambiare il codice richiamando l'intestazione corretta in tutti i suoi passaggi.
Andrea
Hai delle intestazioni che sono troppo lunghe e ti porteranno a generare errori nei calcoli (oltre che a dover allungare di molto i codici utilizzati per le formule solo perché ogni volta devi richiamare intestazioni da 30 caratteri l'una). Conviene trovare una codifica più breve da utilizzare e nel caso una legenda per quando creerai i vari report.
Comunque l'errore è dato dal fatto che nelle formule fai riferimento a questo campo 'DIAGNOSTICA_LVM_RST+FASI+PLC+RF' che non esiste perché tu lo hai scritto con le minuscole. Tra l'altro dentro la stessa formula ogni tanto lo hai scritto con le minuscole (diagnostica_....) e altre volte con le maiuscole (DIAGNOSTICA_...) quindi non puoi nemmeno cambiare l'intestazione della colonna perché comunque ti riporterebbe un errore.
Devi prima cambiare il codice richiamando l'intestazione corretta in tutti i suoi passaggi.
Andrea
-
ti ringrazio per i tuoi prezziosi consigli sto rimodulando tutto il file come mi hai suggerito ti aggiorno appena ho finito
grazie
grazie
-
ho eseugito le modifiche che mi hai suggerito ho visto che lavora i dati in modo più veloce e vi sono meno errori in fase di realizzazione delle formule
-
- Contatta:
@Croket
Ottimo
Per chiudere la discussione segnandola come risolto leggi pure qui: viewtopic.php?t=1219
Andrea
Ottimo
Per chiudere la discussione segnandola come risolto leggi pure qui: viewtopic.php?t=1219
Andrea