Vorrei creare un grafico che visualizzi i dati meteo estrapolato dalla api https://api.met.no/weatherapi/locationf ... =60&lon=11
E fin qui tutto bene , finché si tratta di lat e lon fisse nessun problema.
Ho una query con 3 colonne : nome comune, lat e lon di molti paesi.
Vorrei che ogni volta che seleziono un comune dal filtro dati basato sul comune , in automatico i dati meteo nel grafico cambino , prendendo i valori di lat e lon corretti del paese selezionato.
I valori meteo li ricavo da :
Codice: Seleziona tutto
let
// Definisci i parametri di latitudine e longitudine
Latitude = <NomeParametroLatitudine>,
Longitude = <NomeParametroLongitudine>,
// Crea l'URL dell'API con i parametri
url = "https://api.met.no/weatherapi/locationforecast/2.0/compact?lat=" & Text.From(Latitude) & "&lon=" & Text.From(Longitude),
// Recupera i dati dall'API
Source = Json.Document(Web.Contents(url)),
// Naviga fino ai dati necessari
timeseries = Source[properties][timeseries],
// Trasforma i dati in una tabella
#"Converted to Table" = Table.FromList(timeseries, Splitter.SplitByNothing(), null, null, ExtraValues.Error),
#"Expanded Column1" = Table.ExpandRecordColumn(#"Converted to Table", "Column1", {"time", "data"}, {"time", "data"}),
#"Expanded data" = Table.ExpandRecordColumn(#"Expanded Column1", "data", {"instant", "next_1_hours"}, {"instant", "next_1_hours"}),
#"Expanded instant" = Table.ExpandRecordColumn(#"Expanded data", "instant", {"details"}, {"details"}),
#"Expanded details" = Table.ExpandRecordColumn(#"Expanded instant", "details", {"air_temperature", "wind_speed"}, {"air_temperature", "wind_speed"}),
// Gestisci i dati di precipitazione
#"Added Custom" = Table.AddColumn(#"Expanded details", "precipitation", each try Record.FieldOrDefault([next_1_hours][details], "precipitation_amount") otherwise 0),
#"Removed Columns" = Table.RemoveColumns(#"Added Custom",{"next_1_hours"}),
// Rinomina le colonne
#"Renamed Columns" = Table.RenameColumns(#"Removed Columns",{
{"time", "Time"},
{"air_temperature", "Temperature"},
{"wind_speed", "WindSpeed"},
{"precipitation", "Precipitation"}
})
in
#"Renamed Columns"
Grazie