Power BI Desktop: "Home / Riservatezza" L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

gianivo
Ringraziato: 4 volte
Contatta:

Power BI Desktop: "Home / Riservatezza"

Messaggio da gianivo »

Ciao a tutti,
una domanda forse "sistemistica", ma che non sono riuscito a risolvere.
Ho la versione Power BI Pro e non capisco come si possa attivare l'icona "Home / Riservatezza" (l'ultima in fondo a destra) e le relative funzioni.
Grazie in anticipo per la consueta disponibilità

Gian Ivo

Immagine

Andrea90
Luogo: Bologna
Ringraziato: 722 volte
Contatta:

Messaggio da Andrea90 »

Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
gianivo
Contatta:

Messaggio da gianivo »

Grazie, Andrea,
avevo già provato a darci un’occhiata, ma – come si dice – non ne ho cavato un ragno dal buco.
In “Applicare etichette di riservatezza in Power BI Desktop” trovo scritto “Le etichette di riservatezza devono essere abilitate per l'organizzazione. Per informazioni sulla configurazione, contattare l'amministratore di Power BI” (cioè me stesso, che non so cosa fare!)
È necessario appartenere a un gruppo di sicurezza dotato delle autorizzazioni necessarie per applicare etichette di riservatezza, come descritto ecc….
Ho provato a leggere un po’, ma mi sono perso. Mi sembra di aver capito che dovrei acquistare una licenza di Azure e qualcos’altro, ma a questo punto lascio perdere. Pensavo, almeno, fosse una funzione “in anteprima” o che si potesse togliere dal menu “Home”.
Buona serata

Gian Ivo

Imbe88

Messaggio da Imbe88 »

Quale è il tuo scopo? Per quale motivo vorresti usare la funzione?

Autore del topic
gianivo
Contatta:

Messaggio da gianivo »

Vorrei semplicemente capire come funziona. Poi, posso decidere dove e come utilizzarla.
Grazie

Imbe88

Messaggio da Imbe88 »

Effettivamente interessa anche a me.. appena riesco provo ad utilizzarlo, anche io ho licenza pro.
In ogni caso attualmente per gestire la accesso, visualizzazione, protezione dei dati, download ecc utilizzo l app in power bi services.

Andrea90
Luogo: Bologna
Ringraziato: 722 volte
Contatta:

Messaggio da Andrea90 »

@gianivo

La guida ufficiale che ti ho elencato è più che esaustiva (sicuramente più di quello che potrei fare io scrivendoti un messaggio qui sul forum), visto che oltre a scrivere le funzionalità allega anche immagini e video. Ti consiglio di rileggerla per bene, ed in modo particolare il rimando che trovi in fondo alla guida sulla panoramica del loro utilizzo:

https://learn.microsoft.com/it-it/power ... l-overview

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi